Back to the Wine 2017 – Faenza

Non potevamo mancare all’appuntamento con la manifestazione dedicata al vino naturale che sta divenendo un appuntamento fisso per gli appassionati: Back to the Wine, “Ritorno al Vino“, ritorno all’espressione del territorio attraverso il vitigno.

La visione di Andrea Marchetti è chiara e convince molto non solo i wine lovers, ma anche i mercati nazionali ed esteri.

120 artigiani del vino da tutta l’Italia hanno dato la propria risposta alla chiamata di questo manifesto, tornando per la seconda volta consecutiva a raccontare tradizione, cultura, emozione ed armonia fra uomo e natura. I vignaioli sono i protagonisti del legame fra terra e uomo e, senza perdere mai di vista l’obiettivo della qualità e della sostenibilità, pongono al centro della manifestazione il proprio lavoro e ci parlano delle loro produzioni, ce le fanno assaporare con la semplicità del messaggio…

Il vino come atto agricolo consapevole e responsabile.

Fra le tante eccellenze enoiche, ottimi banchi di prodotti alimentari artigianali (salumi, formaggi DOP, miele, cucina regionale…) che si prestano alla degustazione e che contribuiscono a rinforzare la visione e gli obiettivi della manifestazione.

Qui il link al video che Italian Sommelier ha realizzato grazie alla disponibilità dei produttori.

0 Comments

Leave a reply

©2018 ITALIANSOMMELIER.EU created by MENUDIGITALI and JKSTUDIO

Cookie Policy | Termini e Condizioni

or

Log in with your credentials

Forgot your details?