Termini e Condizioni

Italian Sommelier non è un progetto editoriale nè una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 2001 per via del carattere non periodico e per l’aggiornamento dei contenuti in funzione della reperibilità degli stessi, ma è una community all’interno del quale vengono pubblicati contenuti in forma autonoma e senza alcun tipo di controllo editoriale da parte dei suoi gestori. Pur non vigendo un controllo di tipo editoriale Italian Sommelier vigila sul rispetto delle norme etiche e del buon senso con il potere discrezionale di rimuovere contenuti in violazione a tali norme etiche e buon senso, o di spostare contenuti in sezioni ritenute maggiormente idonee.

Policy sui contenuti
La pubblicazione, titolarità e paternità dei contenuti pubblicati attraverso la piattaforma Italian Sommelier è regolata da questa licenza creative commons accettata al momento dell’iscrizione a Italian Sommelier. In questa licenza è incluso ogni tipo di contenuto o media pubblicabile su Italian Sommelier con gli strumenti offerti dalla piattaforma. A grandi linee, questo significa che:

  • il diritto d’autore dei contenuti pubblicati su Italian Sommelier fa capo esclusivamente all’autore del contenuto e non a Italian Sommelier che è solo il fornitore del servizio tecnico per pubblicarlo;
  • la responsabilità civile e penale per i contenuti pubblicati su Italian Sommelier fa quindi capo esclusivamente all’autore del contenuto;
  • in base a quanto previsto dalla licenza creative commons così integrata, chiunque, citando la fonte e associando un link diretto al contenuto, ha facoltà di poter condividere e divulgare tale contenuto anche al di fuori della piattaforma Italian Sommelier purché lo stesso non sia modificato o utilizzato a fini commerciali;
  • stante il divieto di uso commerciale, è fatta salva l’espressa autorizzazione anche in tal senso da parte dell’autore a chi gliene faccia richiesta;
  • il divieto di uso commerciale dei contenuti fa riferimento esclusivo alla commercializzazione dei contenuti e in tale definizione non rientra l’affiancamento di pubblicità online, negli appositi spazi previsti dal layout grafico di Italian Sommelier da parte del gestore della piattaforma sia in forma tradizionale (banner) che sotto altre modalità presenti (es. newsletter, mailing list) o future.

Rimozione di contenuti in violazione di regole del network
Tutti i contenuti inseriti in violazione della policy di cui sopra possono essere rimossi da Italian Sommelier senza preavviso.

Policy sugli account
In qualsiasi momento l’utente di Italian Sommelier potrà cancellarsi dalla community. In questo caso, unitamente ai dati relativi all’account, ogni dato pubblicato con tale account verrà rimosso dai nostri database insieme all’account stesso e non sarà più disponibile, né online, né offline salvo l’autore si sia premunito – per suo conto e senza che Italian Sommelier sia tenuto ad operare in tal senso – di fare una copia dei propri contenuti prima della cancellazione. In seguito a gravi e ripetute violazioni delle regole di buona convivenza, etica e buon senso, o in seguito a reiterato disturbo o danno alla community Italian Sommelier può decidere per l’espulsione di un membro dalla community anche se questa è e vuole restare l’estrema ratio.

Registrazioni account di dubbia affidabilità

Per mantenere alto il livello del network e il più trasparenti possibili le relazioni che nascono al suo interno, nonché per la sicurezza della community di Italian Sommelier, non sono accettate registrazioni doppie o prive di dati completi, o comunque registrazioni di natura dubbia o automatizzate (ad esempio da spambot). Eventuali registrazioni di questo tipo saranno immediatamente rimosse da Italian Sommelier.

Gestione dei tuoi dati da parte di Italian SommelierItalian Sommelier non cederà mai a nessuno, né gratuitamente, né a pagamento, né in cambio di qualsiasi altra contropartita i tuoi dati per elenchi o indirizzi di remarketing o simili. Le uniche comunicazioni che potrai ricevere sono:

  • le nostre comunicazioni sugli aggiornamenti tecnici di piattaforma e sulle novità più importanti del network, senza alcuna periodicità e solo quando riteniamo che queste possano essere di un qualche interesse per tutti o gran parte degli iscritti;
  • i messaggi privati che possono arrivarti dagli utenti che ti seguono su Italian Sommelier;
  • le notifiche di sistema relative a richieste di amicizia, autorizzazioni, ecc. che puoi abilitare e disabilitare a tuo piacimento dal tuo pannello preferenze;
  • le comunicazioni sulle nuove recensioni che altri utenti di Italian Sommelier hanno scrittoo altre notizie di carattere informativo  (potrai disabilitare la ricezione di queste comunicazioni).

I dati pubblici inseriti in fase di registrazione come il nome utente sono pubblicamente accessibili da chiunque anche se non registrato o non loggato su Italian Sommelier. Il tuo nome utente, e gli altri dati pubblici da te inseriti in fase di registrazione non sensibili, possono essere disponibili a fini statistici con riferimento ai contenuti più letti e più commentati, senza l’utilizzo di alcun cookie quindi navigando fuori sessione nessun dato statistico viene associato al tuo account.

 

©2017 ITALIANSOMMELIER.EU created by MENUDIGITALI and JKSTUDIO

Cookie Policy | Termini e Condizioni

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account