Non potevamo mancare all’appuntamento con la manifestazione dedicata al vino naturale che sta divenendo un appuntamento fisso per gli appassionati: Back to the Wine, “Ritorno al Vino“, ritorno all’espressione del territorio attraverso il vitigno.

La visione di Andrea Marchetti è chiara e convince molto non solo i wine lovers, ma anche i mercati nazionali ed esteri.

120 artigiani del vino da tutta l’Italia hanno dato la propria risposta alla chiamata di questo manifesto, tornando per la seconda volta consecutiva a raccontare tradizione, cultura, emozione ed armonia fra uomo e natura. I vignaioli sono i protagonisti del legame fra terra e uomo e, senza perdere mai di vista l’obiettivo della qualità e della sostenibilità, pongono al centro della manifestazione il proprio lavoro e ci parlano delle loro produzioni, ce le fanno assaporare con la semplicità del messaggio…

Il vino come atto agricolo consapevole e responsabile.

Fra le tante eccellenze enoiche, ottimi banchi di prodotti alimentari artigianali (salumi, formaggi DOP, miele, cucina regionale…) che si prestano alla degustazione e che contribuiscono a rinforzare la visione e gli obiettivi della manifestazione.

Qui il link al video che Italian Sommelier ha realizzato grazie alla disponibilità dei produttori.

0 Comments

Leave a reply

©2021 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?